giovedì 6 novembre 2008

ehila.. sono ritornata


... che settimana faticosa!!! per fortuna è quasi finita...!!

Comunque volevo dirvi che ho scelto di parlare della pet-therapy perchè quest'anno ho svolto servizio civile presso il comune di Piove di Sacco e sono venuta in contatto cn anzini, disabili, stranieri e soprattutto con bambini che avevano difficoltà nella comunicazione e che seguivano terapie con gli animali presso alcuni centri specializzati.
In questo post vorrei proprio spezzare una lancia in favore del servizio civile perchè poi lo fanno e pochi si rendono conto della sua importanza e di come questa esperienza aiuti a crescere,di come cambi la vita non sono quella delle persone che aiuti ma anche la propria...Non pensate che sia una passeggiata( almeno per me non lo è stata), bisogna avere la forza di affrontare determinate situazioni e soprattutto la volontà perchè non si ha a che fare con libri ma con persone che, una volta instaurata una relazione con loro, dipenderanno moltissimo da te.... ti daranno tanto e dovrai dare tanto..!! Io ora ho finito il mio anno da volontaria, un anno bellissimo che rimarrà sempre nel mio cuore e che è stato un pezzetto determinante della mia vita..!!
p.s: se avete bisogno di consigli ed informazioni sul servizio civile non esitate a contattarmi..!!

Nessun commento: